Chi siamo Cosa facciamo Prodotti Lavorazioni conto terzi Finiture Servizi News
 
Chi siamo
La nostra storia
La nostra mission
Informazioni per contattarci
Come raggiungerci

Storia

FIS s.r.l. nasce a Mura, in provincia di Brescia, alla fine degli anni settanta come piccola realtà artigiana per la pulitura e finitura manuale dei metalli.

La costante attenzione all’evoluzione del mercato, un accorto investimento delle proprie risorse ed un continuo impegno per stare al passo con i tempi spingono, dopo due anni di attività, ad acquistare la prima macchina automatica per la lucidatura dei metalli, incrementando così la capacità produttiva e permettendo di garantire la competitività richiesta dal mercato.

Nel corso degli anni ottanta, il reparto di pulitura e finitura dei metalli viene costantemente ampliato.
Vengono incrementati il numero di macchinari e la tipologia dei materiali trattati, viene acquistato un moderno impianto per il lavaggio dei particolari mediante solvente, si inizia a svolgere la produzione su tre turni: l’ambizione è fornire al cliente un servizio rapido, puntuale e completo.

Agli inizi degli anni novanta l’iniziale attività a conduzione familiare lascia il posto ad una struttura sempre più organizzata e funzionale.
E’ in questo periodo che, in seguito alle pressioni esercitate dalla clientela ed intuendo anticipatamente le esigenze del mercato, la FIS inizia la produzione di accessori, componenti ed articoli estetici fornendo così un prodotto finito pronto per l’utilizzo.

Avvalendosi anche della collaborazione di terzisti esterni viene avviata la produzione di impugnature, rosette, maniglie, supporti, manopole ecc… particolari ricavati tramite lavorazione del tubo, pressofusione e torneria, finiti all’interno dei propri reparti di smerigliatura, lucidatura e satinatura e consegnati al cliente già trattati galvanicamente ed assemblati.

Nel corso degli ultimi dieci anni entrambi i settori si sono notevolmente ampliati ed attualmente vengono realizzati particolari con importanti caratteristiche estetiche per vari settori come rubinetteria, elettrodomestico, sanitario, box doccia e accessori, casalingo, automobilistico, utilizzando come materia prima svariati materiali fra cui leghe di zinco, leghe di alluminio, ottone, acciaio inossidabile e ferro.

Oggi la FIS svolge la sua attività nello stabilimento produttivo di Sabbio Chiese BS (area di circa 6.000 metri quadri di cui 2.500 coperti), avvalendosi della collaborazione di una quarantina di dipendenti e dei 3 soci che sono direttamente coinvolti nello svolgimento e direzione della loro attività

 

Copyright © FIS srl - p.iva 03612360176 - Mappa sito